Speciale Elezioni Commissione Albo – Analisi Del Voto.
Ecco i risultati definitivi e relativi a ciascuno dei quattordici profili professionali per cui è stata indetta l’elezione della commissione d’albo .
Le tabelle riportano i dati dei voti ottenuti da tutti i candidati delle liste.
Tali dati verranno integrati da una nostra successiva comunicazione ufficiale che espliciterà i nominativi dei soli eletti per ciascuna commissione d’albo.
I dati più evidenti sono sicuramente quelli della affluenza totale dei votanti : la rilevazione si è attestata a numero 348 presenze su un totale di 1287 professionisti chiamati al voto (su un totale di 1334 iscritti), che è stata calcolata nella percentuale del 27%.
Le percentuali totali relative alla affluenza per singolo profilo professionale risultano invece essere:
TSRM: 3,15%
DIETISTI: 55%
PODOLOGI: 83,3%
EDUCATORI PROFESSIONALI: 34,7%
IGIENISTA DENTALE : 59,23%
ASSISTENTI SANITARI : 16,13%
FISIOTERAPISTI: 23,06%
TECNICI DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO: 48,72%
TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO: 52,53%
TECNICI AUDIOPROTESISTI: 16,6%
TECNICI DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA: 33,3%
LOGOPEDISTA: 38,95%
TECNICI DI NEUROFISIOPATOLOGIA: 41,18%
ORTOTTISTI E ASSISTENTI IN OFTALMOLOGIA : 30%
Exploit dunque per i Tecnici sanitari di labortorio biomedico, i Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e i Fisioterapisti.
Reggono bene e danno un bellissimo segnale tutte quelle professioni che, seppur con una singola lista di candidati, hanno voluto dimostrare i essere presenti e di percepire come molto importante questo appuntamento.
Dato molto negativo quello che invece vede coinvolti invece i Tecnici radiologi, con totale di 9 votanti su 286, dato che necessiterà di una profonda riflessione da parte dei componenti del Consiglio Direttivo e della relativa Commissione d’Albo, insieme a tutte le altre professioni per cui non si è potuto procedere alla elezione delle relative commissioni d’albo. Il grafico a torta rappresentato sotto, riporta il contributo specifico professionale in termini di partecipazione fra i 348 votanti.
Per le tabelle e il voto dettagliato delle liste complete cliccare sul seguente link.