Raccomandazioni WHO Covid-19 e Comunicato Stampa Igienisti dentali.
Gentili iscritti all’Albo degli Igienisti Dentali,
La Commissione d’Albo vi informa in merito alla raccomandazione pubblicata dall’OMS il 3 agosto 2020 con cui si invita a rimandare le visite odontoiatriche non urgenti per ridurre il rischio di contagio da Coronavirus.
Le Commissioni d’Albo degli Igienisti Dentali degli Ordini TSRM PSTRP di tutta Italia, le associazioni tecnico scientifiche AIDI e UNID e il sindacato di categoria AIDIPRO precisano che tale raccomandazione è riferita solo ai paesi in cui il numero di contagi è fuori controllo, come riportato nel comunicato della FDI World Dental Federation.
Si può affermare che l’utilizzo corretto e costante dei DPI e il rispetto rigoroso delle procedure previste per prevenire il contagio rendono l’ambiente odontoiatrico un luogo sicuro.
Di seguito abbiamo inserito sia l’articolo pubblicato dalla WHO sia il Comunicato stampa firmato dalle Commissioni d’Albo degli Igienisti Dentali degli Ordini TSRM PSTRP di tutta Italia, le associazioni tecnico scientifiche AIDI e UNID e il sindacato di categoria AIDIPRO.
Vi auguriamo buona lettura.
Cordiali saluti.
La Commissione d’Albo degli Igienisti Dentali