Presentazione della Costituzione Etica della FNO TSRM e PSTRP – Roma, 3.07.2021

Published by Consiglio Direttivo on

Sabato 3 Luglio a Roma è stata presentata, con un pubblico cerimoniale, la Costituzione Etica della Federazione nazionale Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

La Costituzione Etica era stata già approvata all’unanimità in occasione della riunione di Consiglio Nazionale nella giornata di venerdì 2 Luglio.

Sono stati due giorni intensi, ricchi di emozioni, spunti di riflessione e spirito di solidarietà come testimoniano le parole le parole di Carlo Petrini, Direttore dell’Unità di Bioetica, Istituto Superiore di Sanità (ISS) e Presidente del Comitato Etico dell’ISS: “Si tratta di un documento che nasce dopo la legge 3.2018 e rappresenta un punto di incontro tra diverse professioni che hanno saputo condividere i grandi valori di riferimento a cui ispirarsi.” Adesso è il momento della valorizzazione e del riconoscimento.

L’Ordine TSRM e PSTRP della provincia di Parma ha presenziato con orgoglio e soddisfazione alla cerimonia, rappresentato dalla Vicepresidente Alessandra Cuttone e dal Segretario Francesca Musio, che già il giorno precedente, avevano votato in Consiglio Nazionale l’approvazione della Costituzione Etica della Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP.

L’occasione è stata gradita inoltre, per porgere i saluti dei 1700 iscritti del nostro Ordine alla Presidente nazionale Teresa Calandra e al Ministro della Salute Roberto Speranza Le interviste e il racconto della giornata sono invece disponibili al seguente link: https://www.tsrm.org/index.php/presentazione_costituzione_etica/