OBBLIGATORIETA’ DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Cari colleghi, La legge 2/2009 prevede che tutti i professionisti iscritti a Ordini o Albi si dotino della PEC. Gli Ordini e Collegi hanno poi l’obbligo di creare e mantenere apposito elenco, da porre a disposizione della Pubblica Amministrazione. Inoltre dal 1° Giugno 2016 lanotifica di cartelle esattoriali, sanzioni e controversie a qualsiasi titolo con la Pubblica Amministrazione avverrà esclusivamente per via PEC;pertanto invitiamo gli iscritti che non hanno ancora effettuato alcun accesso alla propria casella PEC, di farlo al più presto, per evitare la mancata lettura di contenziosi in corso o di comunicazioni esattoriali.ll Collegio ha acquistato e attivato una casella di Posta Elettronica Certificata per ogni TSRM iscritto. Gli iscritti hanno l’obbligo di legge di comunicare al Collegio l’avvenuta utilizzazione della PEC, gli inadempienti oltre a non avere informazioni e notizie dal Collegio, non saranno in grado di ricevere le notifiche dell’Ufficio delle Entrate, di Equitalia o di altri enti esattori. Sono previste dalla legge, sanzioni disciplinari. In caso di mancato ricevimento della casella PEC, o di difficoltà nell’uso, contattare il Collegio