Ordine tsrm pstrp della provincia di parma

Note legali

Note legali ai sensi del D.Lgs n.101/2018 e GDPR UE 2016/679.

Note legali sui termini che disciplinano l’utilizzo del Sito Web. L’Utente è pregato di leggere attentamente questa pagina. Il soggetto responsabile di questo Sito Web è:

Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma
Codice Fiscale: n. 80101630343 Codice identificativo PORTALE IPA: cptsrp
Indirizzo: Sede legale e operativa – Via Martiri della Liberazione, 34/a – Cap 43126 Parma
Indirizzo pec: parma@pec.tsrm.org

“Questo Sito Web” si riferisce a sito https://www.tsrmparma.it/ inclusi i relativi sotto domini ed ogni altro sito attraverso i quali il Titolare adempie ai Servizi dell’Albo Professionale in capo all’Ordine e alle attività di informazione, formazione, divulgazione e promozione dell’attività professionale.

“Servizio”: Qualsiasi software incluso come componente del Servizio, nonché ogni applicazione, file modello, file di contenuto, set di istruzioni e la relativa documentazione; Si fa presente che determinate disposizioni di questi Termini potrebbero essere solo applicabili ad alcune categorie di Utenti (Professionisti iscritti all’Albo). In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo ai Professionisti che accedono all’area riservata. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

Condizioni d’uso

Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di questo Sito Web esposte in questa sezione hanno validità generale. Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento. Utilizzando questo Sito Web l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti: Non ci sono restrizioni riferite agli Utenti rispetto al fatto che essi siano Utenti o Professionisti
iscritti all’Albo).

Utilizzo del servizio web

La fruizione del sito è regolata dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e il Titolare ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine Web. Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti nel Sito. La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, e in particolare quella disciplinata dall’Ordine nei regolamenti nazionali;

Contenuti su questo sito web

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questo Sito Web sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti. Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su questo Sito Web non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato. In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di inoltrare i relativi reclami tramite i recapiti specificati in questo documento

Diritti sui contenuti di questo sito web

Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti. Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio. Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

Accesso a risorse esterne

Tramite questo Sito Web gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità. Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

Accesso a siti esterni collegati

L’Ordine non ha alcuna responsabilità per quanto concerne i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso; ne è responsabile delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Sono da ritenersi responsabili della completezza e informazioni i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Plug-in social

Sul portale sono presenti i plug-in di alcuni tra i principali social network (Facebook, Twitter, You Tube, etc.). Se l’Utente interagisce con i plug-in, i dati di interazione sono raccolti e trattati esclusivamente dai gestori delle piattaforme social secondo le logiche e le modalità di trattamento da essi dichiarati. Pertanto, gli utenti sono invitati a leggere le note informative sulla privacy fornite dalle piattaforme stesse.

Download

Ogni oggetto presente su questo sito per lo scaricamento (download) come ad esempio la documentazione tecnica, normativa, modulistica e software, salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile alle condizioni stabilite dal titolare.

Uso ammesso

Questo Sito Web ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile. È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questo Sito Web e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Manleva

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti colposi quali l’utilizzo o la connessione al servizio, la violazione dei presenti Termini, la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge.

Limitazione della responsabilità per le attività dell’utente su questo sito web

Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotto, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).

Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma

Data Protection Officer

Dr.ssa Maria Failla

Dr.ssa Maria Failla

Responsabile della protezione dei dati personali dell’Ordine TSRM PSTRP di Parma

Specializzata in materie gius- lavoristiche e diritto di impresa, ha sviluppato competenze relative ai sistemi di gestione e modelli organizzativi per la responsabilità amministrativa, oltre che in materia di salute e sicurezza e nell’ambito della contrattualistica internazionale per la disciplina dei mercati esteri e per il sostegno e i finanziamenti agevolati alle imprese. Collabora in maniera stabile per la formazione e la consulenza aziendale con varie Associazioni Enti di Formazione e Ordini Professionali; è presidente provinciale di ADIFER Associazione nazionale per l’innovazione e lo sviluppo delle Imprese e degli Enti di Formazione e Ricerca.