ordine tsrm pstrp della provincia di parma

Assicurazione

Assicurazione per gli iscritti all’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Informazioni

Con l’entrata in vigore della legge 24/2017 obbliga ciascun professionista sanitario ad avere una polizza assicurativa RC professionale

Tutti i professionisti iscritti potranno, per mezzo del proprio Ordine TSRM PSTRP provinciale, aderire a una polizza assicurativa molto protettiva e a basso costo. 

È fatto obbligo ai professionisti iscritti aderire alla polizza assicurativa messa a disposizione dal proprio Ordine?

No. È possibile sceglierne anche una alternativa. 

Per aderire alla polizza offerta dal sistema di protezione della FNO TSRM PSTRP per mezzo della compagnia “Italiana Assicurazioni” basta collegarsi alla piattaforma “Iscrizioni alboweb” 

Si tratta della stessa piattaforma messa a disposizione per le domande di iscrizione agli albi e è necessario effettuare l’accesso con le credenziali precedentemente utilizzate in fase di iscrizione. 

Una volta effettuato l’accesso al proprio profilo di utenza, comparirà un menù a tendina sulla sinistra della pagina : 

  • Seleziona la voce “Adesione Assicurazione RC professionale TSRM e PSTRP 2020”

A questo punto sarà fruibile la consultazione di un tutorial con le istruzioni per registrarsi sul sito dell’assicuratore e su come aderire al pacchetto della polizza, consultando le relative voci informative e la sottoscrizione del contratto. Alla fine di questi passaggi la piattaforma dell’assicuratore reindirizzerà l’utente nuovamente sulla piattaforma “iscrizioni alboweb” e renderà possibile il download del MAV per l’adesione alla polizza.

Una volta che il premio di pagamento della polizza verrà verificato dalla piattaforma, sarà possibile scaricare il proprio certificato assicurativo nominale. 

N.B. La polizza ha valenza annuale e il termine per potervi aderire è fissato al 31 Maggio 2020. 

Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma