ordine tsrm pstrp della provincia di parma

Consiglio Direttivo

I compiti del Consiglio Direttivo sono quelli di rappresentare l’Ordine, di amministrarlo e promuovere le attività degli iscritti. 

Ruolo

È l’organo esecutivo che ha il potere di definire la politica istituzionale dell’Ordine.

Il più importante compito del Consiglio Direttivo è la cura dei affari economici, tramite la gestione del c/c dell’ente, sul cui solitamente possono operare il presidente e il tesoriere.

Inoltre, il Consiglio Direttivo si occupa della corretta tenuta dei documenti dell’Ente, quali ad esempio il verbali di assemblea, gli atti del protocollo generale e gli elenchi degli iscritti.

Incarichi

I suoi compiti riguardano:

Struttura Organizzativa

È costituito da sette componenti, con ruoli e funzioni differenti:

Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere e tre Consiglieri (di cui uno dimissionario)

Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma

Come siamo organizzati

Prima iscrizione

Rinnovo 2020

Bruno Lorefice

Presidente

Classe 1988, Bruno Lorefice è un dipendente a tempo indeterminato presso l’A.O.U di Parma. Dopo aver conseguito la laurea triennale in tecniche di radiologia medica a Parma, ha conseguito un titolo di laurea di secondo livello in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche presso l’Università degli studi di Messina. Nel corso della sua carriera professionale ha lavorato in Aziende Ospedaliere pubbliche e private, in associazioni di volontariato e presso enti pubblici non economici ricoprendo dal 2018 la carica elettiva di presidente dell’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma. Solido background di esperienze in contesti politico-istituzionali ed esperienze formative in contesto internazionale. Il suo obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo del SSN attraverso due direttrici: innovazione e tutela del bene comune.

Curriculum vitae

Alessandra Cuttone

Vicepresidente

Classe 1986, Alessandra Cuttone è una dipendente a tempo indeterminato presso Azienda U.S.L. di Parma. Dopo aver conseguito la Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia SNT/3 presso l’Università degli studi di Parma, ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche LM/SNT 3 presso l’Università degli studi di Milano e Master di 1° livello in Management e Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie presso l’Università Sapienza di Roma. Nel corso della sua carriera professionale ha lavorato presso Aziende Ospedaliero-Universitarie ed Aziende USL pubbliche e presso enti pubblici non economici ricoprendo dal 2018 la carica elettiva di Vice Presidente dell’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma. Docente a contratto _ Corso di Laurea Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia (Unipr) Tutor clinico _ Corso di Laurea Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia (Unipr) Referente Gruppo di Formazione TSRM Screening Mammografico Regione Emilia Romagna. Il suo obiettivo è quello di migliorare l’interazione fra l’Ordine e il cittadino attraverso una comunicazione bidirezionale semplice e trasparente.

Curriculum vitae

Francesca Musio

Segretario

Nata nel 1985, si è laureata nel 2007 in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. Ha poi conseguito il Master di I° livello in “Management per le funzioni di coordinamento nell’area delle professioni sanitarie” e la Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche. Attualmente lavora come TSRM presso la S.C. Scienze Radiologiche, dell’A.O.U. di Parma dove svolge anche l’attività di tutor clinico. Ha lavorato precedentemente presso la S.C. Medicina Nucleare, dell’A.O.U. di Parma. Docente di attività didattica integrativa presso il Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia presso l’Università di Parma. Nel 2018 viene eletta componente del Consiglio Direttivo dell’Ordine TSRM-PSTRP della provincia di Parma, ove svolge il ruolo di segretario. È responsabile della segretaria, flussi dati, gestione del protocollo informatico e sistema di conservazione legale.

Curriculum vitae

Luca Antonioli

Tesoriere

Classe 1988, Luca Antonioli ha conseguito la laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica a Parma, e integrato i suoi studi con una laurea Magistrale in “Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche” (LM/SNT3) e con un master di I livello in “Specialista nell’ottimizzazione e sviluppo di apparecchiature, sequenze e tecniche di studio di Risonanza Magnetica”.Attualmente lavora come Tecnico Sanitario di Radiologia Medica presso l’ U.O. di Neuroradiologia dell’ AOU di Parma, è un docente universitario a contratto presso nell’università degli studi di Parma e ricopre la carica elettiva di Tesoriere per l’Ordine TSRM PSTRP di Parma dal 2018. Il suo obiettivo è quello di garantire, attraverso una gestione economica oculata dell’Ente, una sempre più ampia offerta di servizi e convenzioni a tutti gli iscritti.

Curriculum vitae

Gianluca Galbulli Cavazzini

Consigliere

Nato nel 1953, Gianluca è stato Presidente del Collegio provinciale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica della provincia di Parma dall’anno 2012 al 2018, ricoprendo tale incarico per due mandati. Eletto nel 2018 come componente del Consiglio Direttivo in carica, adesso ricopre il ruolo di Consigliere. Formatosi presso l’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo Da Vinci” a Parma, ha conseguito nel 1973 il diploma di abilitazione alla professione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, poi riconvertito in diploma universitario nell’anno 1994. Dipendente della A.O.U. di Parma dal 1973 al 2016, ha poi terminato la propria esperienza professionale presso l’Hospital Piccole Figlie. Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Parma e tutor clinico di riferimento del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. Gianluca è stato una delle colonne portanti della rappresentanza istituzionale della nostra professione sul territorio provinciale e regionale. Ha partecipato alla redazione di numerose iniziative formative e divulgative a carattere tecnico-scientifico. Il suo sogno? Realizzare un museo, con scritti e cimeli che possano raccontare al pubblico la storia di ciascun profilo professionale da noi rappresentato.

Curriculum vitae

Tiziana Mari

Consigliere

Tiziana, classe ’52, è stata Segretario del Collegio dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica della provincia di Parma dall’anno 2012 al 2018, ricoprendo tale incarico per due mandati. Eletta nel 2018 come componente del Consiglio Direttivo in carica, adesso ricopre il ruolo di Consigliere. Formatasi presso l’Istituto Statale Magistrale “Albertina Sanvitale” a Parma, ha conseguito nel 1982 il diploma di abilitazione alla professione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, poi riconvertito in diploma universitario nell’anno 1994. Dipendente prima dell’Ospedale Civile di Piacenza e della A.O.U. di Parma dal 1987 al 2019 poi, è stata anche un tutor clinico di riferimento del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. Protagonista della rappresentanza istituzionale della nostra professione sul territorio provinciale e regionale. ha partecipato alla redazione di numerose iniziative formative e divulgative a carattere tecnico-scientifico. Convinta fortemente dell’importanza delle relazioni umane anche in ambito professionale, Tiziana ha promosso delle iniziative istituzionali volte al rafforzamento del senso di appartenenza alla nostra categoria, alla collaborazione e al ricordo dei colleghi scomparsi.

Curriculum vitae