A Roma il 1° congresso nazionale degli assistenti sanitari
Si terrà a Roma, sabato 19 novembre 2022, il primo Congresso nazionale degli Assistenti Sanitari presso l’Hotel The Building. L’evento, dal titolo “Orizzonti paralleli di prevenzione”, è organizzato dalla Commissione di albo nazionale degli Assistenti sanitari della FNO TSRM e PSTRP.
La Salute e in particolare la Prevenzione del futuro non è qualcosa che arriverà a sorpresa, sarà la somma delle azioni che avremo fatto e delle iniziative che avremo avuto la forza e il coraggio di intraprendere. Avrà nuovi paradigmi, nuovi “occhi” e nuovi “sentiments”, sarà comunicata meglio con multi e omni canalità. Sarà frutto di sinergie e condivisioni interprofessionali, tecnologie digitali, migliori strategie vaccinali e nuove protezioni immunologiche, nuovi modelli organizzativi e con il coinvolgimento sempre più diretto delle Professioni Sanitarie tutte e di reti tra stakeholder.
Gli Assistenti Sanitari, da sempre parte attiva e propulsori di Promozione della Salute, sono e dovranno essere sempre più “interfaccia” tra i vari attori di questo nuovo mondo, interpreti, mediatori e fautori di Planetary Health e Benessere. Questo evento intende offrire uno spaccato di scenari che dovremo realizzare, anche attraverso un attento Horizon Scanning.
Il Congresso sarà accreditato con n. 6,0 crediti ECM per le professioni di Assistente Sanitario e Medico Chirurgo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del congresso: https://www.congressonazionaleassistentisanitari.it/